E’ intelligente, ma non si impegna


solooipecora<<E’ intelligente, ma non si impegna.>> Per i miei, che si sentirono dire questa frase dalla mia maestra, era sinonimo di assoluto idiota; per me, che, in un angolo assistevo all’incontro, fu un attestato di quella che è l’indole  della quale, ancora oggi, vado più fiero: la superficialità. Intendiamoci, superficialità non significa indifferenza e neanche approssimazione; anzi, di fronte a cose che i più danno per scontate, riesco ad essere addirittura pignolo.
. E, per di più, sono animato da grandi passioni  politiche, per non parlare delle mie “battaglie” contro la stupidità che serpeggia nella Protezione civile – ma queste non hanno mai scalfito il mio volere piluccare nei più svariati  campi con l’animo del più assoluto dilettante. E cioè di chi fa qualcosa  per il diletto di farla. E ho dalla mia Oscar Wilde: “Solo le persone superficiali non si fidano delle apparenze”. Risultati di questa mia frenetica attività? In termini di carriera, zero (o quasi). Solo il piacere di averlo fatto.

E ho fatto parecchio. Date una occhiata, ad esempio a quanti libri ho pubblicato (nessuno tra questi – mi sia consentita questa precisazione – a mie spese), o quanti articoli (una piccola parte di questi li ho conservati qui nel sito). Oppure a quante mobilitazioni ho partecipato (e, qualche volta ho anche promosso). E se proprio vi volete annoiare, date una occhiata anche al mio chilometrico curriculum.

In altri tempi la sfrontata esibizione delle mie realizzazioni  sarebbe stata la Home Page del mio sito; oggi, la saggezza maturata con gli anni (speriamo!) mi ha spinto, invece, a celarla, quasi, dietro un link. Preferisco invece, intrigarvi  riportando in questo sito  post che, nel turbinare di Internet o di Facebook avrebbero rischiato di andare persi. Il che non sarebbe stato, certo, una tragedia.

 

Vedi anche:

Di me                                    

–       La torta                     

–       Scrivere                   

  • Giornalista              
  • Libri                          

–       Disaster Management   

 

Share
  • Francesca

    Buona sera!vagando nel variopinto mondo del web mi sono soffermata sul commento, che ha lasciato molto tempo fa su un sito,riguardo l’argomenti “il rischio vulcanico”!Mi chiamo Francesca,ho 27 anni e sono una comune cittadina residente nella provincia di Napoli,precisamente S.Giorgio a Cremano!forse Lei,più di una qualunque persona può aiutarmi con delle informazioni sul caro Gigante Buono(nonchè Vesuvio)!purtroppo ho una innata paura che possa avvenire un’improvvisa eruzione,non essendo,noi napoletani, informati sullo stato attuale dello stesso!Purtroppo la paura è così forte da tenermi sveglia per buona parte della notte,o in altri casi fa da protagonista in molti sogni che mi svegliano di soprassalto,portando il cuore alle stelle!Nessuno s’interessa di questo GRAVE problema,i politici pensano esclusivamente al benessere personale..ed intanto qui siamo abbandonati ad una sorte misteriosa!La prego,so che può capirmi,cerchi nel suo piccolo di dare una risposa concreta!Io,come i tanti milioni di cittadini residenti,ho tanti sogni da realizzare ed obiettivi da raggiungere!Faccia finta che questa sia la richiesta di una Sua figlia!Grazie anticipatamente per aver dedicato un minuto del suo tempo alla lettura di questo commento!Attendo sue notizie!